• 12271 Roveredo - 100 Pan e nos
  • 12249 Fastidi grass!
  • 12218 Perle a.USTRA.li
  • 12216 Salottino letterario a Bellinzona
  • 12188 Andrea Vitali a Grono
  • 12170 Divertiamoci in Biblioteca
Regionale
domenica 27 novembre 2016.
Parc Adula comunica l’esito della votazione popolare sul progetto di parco nazionale

L’Associazione Parc Adula comunica, tramite la tabella allegata, l’esito della votazione popolare sul progetto di parco nazionale, svoltasi tra giovedì 24 e domenica 27 novembre nei 17 Comuni coinvolti, a cavallo dei Cantoni Grigioni e Ticino.
L’Associazione Parc Adula prende atto del risultato scaturito da un processo democratico e ringrazia tutti coloro che nel corso degli anni hanno creduto in questo importante progetto, in particolar modo le cittadine e i cittadini di Acquarossa, Blenio, Buseno, Calanca, Disentis, Hinterrhein, Medel, Mesocco, Nufenen, Rossa, Serravalle, Soazza, Splügen, Sumvitg, Trun, Vals e Vrin, i rappresentanti degli agricoltori, dei cacciatori, degli albergatori, degli artigiani, dei forestali, dei patriziati, degli uffici cantonali e federali a cui si aggiungono gli attori istituzionali in rappresentanza dei Municipi e dei Consigli comunali, le associazioni e i gruppi di lavoro.
Nei prossimi giorni l’Associazione Parc Adula riunirà il proprio esecutivo e quindi deciderà, sentiti i rappresentanti dei Comuni, Cantoni e Confederazione, i futuri passi.
In caso di domande siete pregati di contattare: Fabrizio Keller Presidente Associazione Parc Adula 079 685 62 66

PDF - 901.1 Kb
Grafico
PDF - 31.3 Kb
Risultati
top

“La presunzione è la nostra più grande nemica. Pensaci - ciò che ci indebolisce è il sentirci offesi dalle azioni o dalle malefatte dei nostri simili. Essere presuntuosi significa spendere gran parte della propria vita offesi da qualcosa o qualcuno.”

CARLOS CASTAÑEDA

 
Sponsors