• 10976 La Bregaglia a geografia variabile
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Regionale
martedì 29 novembre 2016.
Finestre dell’avvento

Sera dopo sera 24 finestre si illumineranno lungo un percorso di circa 5,5 km che passa tra alcune frazioni di Roveredo.
Il Gruppo Genitori, attraverso il percorso delle finestre dell’avvento, vuole offrire a tutta la popolazione un’ottima occasione per abbinare una sana passeggiata serale in famiglia a una preparazione al Natale lontana da supermercati e altro.

Tre postazioni prevedono inoltre delle attività particolari:
Giovedì 1 dicembre,
in occasione dell’apertura della prima finestra, decorata dai bambini della Scuola dell’infanzia, ci troviamo sul piazzale scolastico alle ore 1800 da dove partirà la consueta “Lanternata” con le lanterne costruite e decorate dai bambini nel mese di novembre. La sfilata si estenderà per le vie del paese fino ad arrivare all’albero di Natale in Piazèta, addobbato anch’esso con le decorazioni che abbiamo preparato con i bambini. Una volta ritornati sul piazzale scolastico verrà offerta una panettonata e si assisterà ad un piccolo concerto della Jukebox band.
Lunedì 19 dicembre,
alle ore 1900 viene “accesa” la finestra della Mediateca decorata dai bambini delle scuole elementari, classe 2a e 3a B. In quest’occasione verranno intonati canti natalizi accompagnati dalla chitarra di Palmira e si potranno gustare ottimi dolci fatti in casa.
Venerdì 23 dicembre,
ci troviamo davanti al bar “Tra l’altro un tè” alle 1800, dove oltre ad accendersi la penultima finestra avremo l’occasione di scambiarci gli auguri e gustarci pandoro e panettone.
La cartina all’interno dà maggiori indicazioni circa il percorso per ammirare le finestre.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che si sono messi a disposizione e hanno reso possibile l’attuazione del calendario.
Auguriamo a voi e alle vostre famiglie un buon Natale e un felice anno nuovo.

Gruppo Genitori
Scuole Elementari Roveredo

Percorso e info nell’allegato:

PDF - 455.7 Kb
top

Non è possibile o non è facile mutare col ragionamento ciò che da molto tempo si è impresso nel carattere.

Aristotele

 
Sponsors