• 11208 Almanacco del Grigioni Italiano 2018
  • 11205 Gerry Mottis - Terra bruciata
  • 11192 Mosconi sul sofà 4
  • 11083 Tracce del passato? No! Tracce del futuro?
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Varie
mercoledì 30 novembre 2016.
Repower aderisce alla Charta della sicurezza Suva

Repower ha sottoscritto la Charta della sicurezza Suva, diventando così uno dei primi soci ufficiali tra le aziende del settore energetico nel Cantone dei Grigioni. L’obiettivo della Charta è evitare gli infortuni professionali. Oltre che ai propri dipendenti, ora Repower offre corsi di formazione in materia di sicurezza anche ad altre aziende fornitrici di energia elettrica dei Grigioni.

Repower ha aderito ufficialmente alla Charta della sicurezza Suva: con la sua sottoscrizione si impegna a rispettare le regole vitali e lancia un chiaro segnale a favore del la tutela dei dipendenti. La Charta si propone di garantire una maggiore sicurezza sul posto di lavoro. Il progetto è stato elaborato dalla Suva in collaborazione con associazioni dei datori di lavoro, progettisti e sindacati. All’insegna del motto «Visione 250 vite», l’obiettivo è evitare nei prossimi dieci anni 250 infortuni professionali con conseguenze mortali o casi di invalidità grave. In quest’ottica vale il principio «stop in caso di pericolo, elimina il pericolo, riprendi il lavoro».

Repower offre corsi di formazione in materia di sicurezza anche ad esterni

Repower ha in organico circa 250 dipendenti che lavorano nei settori più a rischio come le costruzioni, la produzione, le reti e l’esercizio degli impianti. Affinché i dipendenti siano sempre aggiornati, Repower svolge regolarmente corsi interni sulla sicurezza a Poschiavo, Bever, Ilanz e Küblis. Inoltre, per i dipendenti sono in programma già da diversi anni corsi obbligatori di primo soccorso. Per adempiere al proprio impegno a favore della sicurezza, ora Repower propone la sua offerta di formazione anche ad altre aziende elettriche dei Grigioni. I corsi specialistici che si svolgono su più giornate sono pensati per il personale tecnico e per i responsabili dei settori Produzione, Trasmissione e Distribuzione di energia elettrica.

Nota:
Sul sito web di Repower sono disponibili fotografie della sottoscrizione della Charta.

top

Pensa sempre a quanto è lungo l’inverno.

Marco Porcio Catone (il Censore)

 
Sponsors