• 10976 La Bregaglia a geografia variabile
  • 10973 Cryptoeconomy
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Sport
giovedì 1 dicembre 2016.
Atleti in trasferta, Lettonia-Austria-Germania
Bob Club Svizzera Italiana si allena all’estero in attesa dell’inizio di stagione a St. Moritz

5-6 novembre, Europa Cup, Lettonia
Dopo i buoni risultati nei test nazionali e ai campionati svizzeri di spinta, Melanie Onken é stata scelta come frenatrice per da manforte al team nazionale impegnato a Sigulda per la 1a tappa di Coppa Europa. Il Team rossocrociato guidato da Martina Fontanile ha vinto la medaglia di bronzo. Malgrado Melanie non ha partecipato alla finale ha potuto comunque acquisire un’ottima esperienza in competizioni internazionali a solo un anno dall’inizio di carriera.

20-24 novembre, allenamenti, Austria
Come ogni anno, con i responsabili nazionali del settore giovanile, anche la Scuderia del BCSI si trasferisce sulla pista olimpica di Innsbruck-Igls per affinare mezzi e tecniche di spinta e guida sulle prime piste europee già in funzione. Da una parte il pilota Nicolas Schraemli e i frenatori Emanuele Rizzi e Denis Zanetti, dall’altra il pilota Cédric Follador e Jerik Spreeuwers hanno composto i due Team della Scuderia. A margine Denis Zanetti ha continuato anche gli allenamenti sul monobob. Con loro lo sporchef Moreno Beti e il Vice-presidente Remo Zanetti.

24-27 novembre, allenamenti, Germania
In questa occasione, la trasferta alla pista di Königssee, la Scuderia BCSI é in compagnia degli amici del Bob Club Basel Land. I Team presenti sono composti da Nicolas con Samson Zala e da Cédric con Jerik. La delegazione del BCSI si completa con i coniugi Annigna e Sepp Kamer, orami anche loro parte integrante della Scuderia.

A detta dei più esperti gli atleti della Scuderia BCSI stanno facendo notevoli progressi su tutti fronti non solo a livello di preparazione atletica, ma anche per le prestazioni ottenute sul ghiaccio. Miglioramenti dovuti anche dal clima sereno e famigliare che si respira sempre più all’interno dello “spogliatoio” della Scuderia.
Gli ingredienti per una stagione di successo ci sono tutti, queste ultime settimane saranno molto importanti per affinare i mezzi e il fisico per gli atleti.

La pista é già in costruzione e l’inizio di stagione all’Olympia Bob Run di St. Moritz é infatti previsto poco prima di Natale.
Già il 30 e il 31 dicembre si svolgeranno i Campionati Svizzeri junior e assoluti.

top

Pazienta per un poco: le calunnie non vivono a lungo.
La verità è figlia del tempo: tra non molto essa apparirà per vendicare i tuoi torti.

Immanuel Kant

 
Sponsors