• 13030 Archiviato l’albero dell’Avvento librario 2018
  • 13010 Visita la Val Calanca con i mezzi pubblici!
  • 13005 AnarchiCO(LON)!
Fuori ... posto!
mercoledì 7 dicembre 2016.
CIRCONVALLAZIONE DI ROVEREDO - Svelato un importante retroscena.
Ecco come un nostro rinomato politico di Roveredo è riuscito a convincere il Governo a spostare l’autostrada in galleria.

“Conferenza stampa in Mesolcina. L’ingegnere capo Eduard Bass si è dimostrato un impeccabile organizzatore anche in campo gastronomico. Presso il “Ristorante Balzarini” a Norantola è stata festeggiata la fine dei lavori della N 13 tra Grono e Lostallo con barbera e risotto. Lo spuntino con la stampa aveva anche carattere informativo. Il Consigliere di Stato Casaulta sa ora perché i cittadini di Roveredo, ad ogni costo, vogliono spostare l’autostrada in galleria attraverso la montagna. Ecco come si è rivolto al capo del dipartimento costruzioni un politico di rilievo di Roveredo: “ Ci vergogniamo a causa del “Night Club Gufo Notte”. Vogliamo risparmiare questa vista agli automobilisti in transito.”


Cleto
top

Il Carnevale, in opposizione alla festa ufficiale, era il trionfo di una sorta di liberazione temporanea della verità dominante e dal regime esistente, l’abolizione provvisoria di tutti i rapporti gerarchici, dei privilegi, delle regole e dei tabù. Era l’autentica festa del tempo, del divenire, degli avvicendamenti e del rinnovamento. Si opponeva ad ogni perpetuazione, ad ogni carattere definitivo e ad ogni fine.

(Michael Bachtin)

 
Sponsors