• 10976 La Bregaglia a geografia variabile
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Politica
lunedì 12 dicembre 2016.
Il Gran Consiglio Grigione si apre al futuro

Il Gran Consiglio Grigione nell’ultima sessione di dicembre ha preso due decisioni importanti ed esemplari nell’interesse dell’economia grigione e dello sport. Da un lato una chiara dichiarazione in favore della candidatura ai giochi olimpici 2026, approvati con 97 voti a 17 all’indirizzo della votazione popolare del 12 febbraio 2017. Dall’altro lato la frazione PLD al completo ha contribuito in modo determinante alla decisione di ridurre le imposte delle persone giuridiche (imprese) del 10% a livello cantonale e del 4% a livello comunale. Il PLD si è con ciò chiaramente espresso in favore di una piazza economica dei Grigioni forte ed è convinto che in questo modo sia possibile consolidare posti di lavoro nel Cantone. Con un certo dispiacere il PLD osserva come altri partiti si siano espressi contro un rafforzamento della nostra piazza economica.
Il PLD si vede perciò confermato nel ruolo trainante di partito innovatore, favorevole all’economia, nel pieno interesse delle imprese grigioni. Ora, assieme ai partiti borghesi, bisogna impegnarsi per far vincere le importanti votazioni popolari relative alle olimpiadi 2026 e alla Riforma III dell’imposizione delle imprese.

top

“Dominio d’uno buono si dice Regno e Monarchia; d’uno malo si dice Tirannia; di più buoni si dice Aristocrazia; di più mali Oligarchia; di tutti buoni Polizia; di tutti mali Democrazia.”

TOMMASO CAMPANELLA

 
Sponsors