• 10976 La Bregaglia a geografia variabile
  • 10973 Crypto Economy
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Sport
martedì 13 dicembre 2016.
Hockey e bob sulla stessa pista
Doppio spettacolo sul ghiaccio della Resega

Durante la seconda pausa dell’ultimo derby alla Resega, il Bob Club Svizzera Italiana ha presentato una decina di giovani atleti della propria Scuderia.

Con un bob a 2 e un bob a 4il BCSI ha inaugurato il ghiaccio della Resega prima dell’ultimo tempo del derdy.

Lo stupore si percepiva ovunque, sugli spalti, per l’assoluta novità presentata in pista, e in pista, per la straordinaria e calorosa accoglienza che ha saputo dare la Resega con i quasi 7500 spettatori presenti.

Lo scambio di maglie tra il presidente del BCSI, Damiano Bregonzio, e il direttore manager dell’ HCLugano, J. J. Aeschlimann, sancisce l’inizio di quella che potrebbe essere una collaborazione tra i due Club che in primo luogo hanno in comune l’elemento fondamentale per la pratica della propria disciplina: il ghiaccio.

La ventina di persone che ha rappresentato la delegazione del BCSI si sono poi congedate dalla Resega lanciando assieme all’ HCLugano un concorso.

Il premio del concorso è un viaggio per due persone a bordo del Glacier Express da Coira a St. Moritz con pernottamento in una camera doppia in una struttura della catena Alpine Hotel & Restaurant, della famiglia Schraemli. A margine si potrà visitare la storica Olympia Bob Run di St. Moritz-Celerina accompagnati da un delegato del BCSI.

Prossimi appuntamenti del BCSI saranno i Campionati Svizzeri Junior e assoluti previsti a fine dicembre.

top

Pazienta per un poco: le calunnie non vivono a lungo.
La verità è figlia del tempo: tra non molto essa apparirà per vendicare i tuoi torti.

Immanuel Kant

 
Sponsors