• 11208 Almanacco del Grigioni Italiano 2018
  • 11205 Gerry Mottis - Terra bruciata
  • 11192 Mosconi sul sofà 4
  • 11083 Tracce del passato? No! Tracce del futuro?
  • 10954 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
Regionale
mercoledì 28 dicembre 2016.
Le Forze aeree svizzere impegnate con cinque Super Puma in operazioni di spegnimento

Impiego di vasta portata per le Forze aeree svizzere: da mercoledì mattina cinque elicotteri Super Puma sono impegnati in operazioni di spegnimento nelle zone colpite da incendi boschivi in Val Mesolcina e in Leventina.
Su richiesta della Polizia cantonale del Cantone dei Grigioni da mercoledì mattina tre Super Puma sono impegnati in un’operazione di spegnimento di un incendio boschivo nei pressi di Soazza in Val Mesolcina. Sono inoltre coadiuvati da due elicotteri civili della Heli Rezia SA. Nel contempo, su richiesta del Cantone Ticino altri due Super Puma sono impegnati in un’operazione di spegnimento di un incendio boschivo nei pressi di Giornico in Leventina (TI).
I cinque elicotteri sono decollati da Alpnach e da Dübendorf e saranno a disposizione per operazioni di spegnimento per tutta la giornata di mercoledì e, a seconda dell’evolversi della situazione, anche giovedì. Per motivi di sicurezza l’Ufficio federale dell’aviazione civile ha ordinato la chiusura dello spazio aereo sopra le zone colpite.

top
 
Sponsors