• 12344 Depistanti!
  • 12302 I soliti ... cani!
  • 12188 Andrea Vitali a Grono
Fuori regione
sabato 31 dicembre 2016.
Foto ufficiale del Consiglio federale per il 2017

La foto del Consiglio federale per il 2017 ritrae i membri del Governo e il cancelliere della Confederazione in primo piano e le loro sagome di profilo. Il fotografo Beat Mumenthaler ha posto l’accento sui visi delle otto personalità realizzando la foto in bianco e nero secondo una richiesta della presidente della Confederazione Doris Leuthard.
«Ho voluto porre l’accento sulla prossimità e mettere in risalto le singole personalità», spiega Beat Mumenthaler. Il fotografo di Thun è specializzato in quelli che è solito definire ritratti autentici.
La foto del Consiglio federale è stata stampata con una tiratura di 55 000 esemplari. Dal 3 gennaio sarà disponibile presso tutte le portinerie di Palazzo federale e nel Forum politico della Confederazione (Käfigturm) a Berna. Inoltre può essere ordinata o scaricata gratuitamente dalla pagina Internet www.admin.ch, dove è altresì possibile gettare uno sguardo sulla sua realizzazione.

top

C’è più imbecilli tra i dotti che tra gli ignoranti: più villanie si commettono in città che in campagna: più barbarismi diconsi nelle accademie che nel mercato: più atti di barbarie si fanno in gente incivilita che in barbara.

Niccolò Tommaseo, Pensieri morali, 1845

 
Sponsors